“Vincere l’odio”: all’Open Baladin di Cuneo il libro di Matteo Ricci

7 luglio 2020 | 14:28
Share0
“Vincere l’odio”: all’Open Baladin di Cuneo il libro di Matteo Ricci

All’evento sarà presente il sindaco di Cuneo e presidente di ALI Piemonte Federico Borgna, “Ringrazio Matteo Ricci per aver deciso di venire a Cuneo a presentare questo volume e a riflettere con noi sul tema dell’odio, purtroppo sempre di grande attualità. Sarà un momento di confronto costruttivo e positivo”

Domani (mercoledì 8 luglio) alle 12 presso l’Open Baladin in piazza ex Foro Boario a Cuneo, Matteo Ricci – Sindaco di Pesaro e Presidente ALI Nazionale presenterà il suo libro “Vincere l’odio. Prima e dopo il coronavirus“.

Nel volume Ricci riflette sul fenomeno dell’odio contemporaneo, a partire dalla straordinaria esperienza della manifestazione di Milano dove oltre 600 sindaci hanno abbracciato
metaforicamente e fisicamente Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di sterminio. Prefazione di Liliana Segre, con un saggio introduttivo di Lucrezia Ercoli.

All’evento sarà presente il sindaco di Cuneo e presidente di ALI Piemonte Federico Borgna, “Ringrazio Matteo Ricci per aver deciso di venire a Cuneo a presentare questo volume e a riflettere con noi sul tema dell’odio, purtroppo sempre di grande attualità. Sarà un momento di confronto costruttivo e positivo”.