Stupida bravata |
Cronaca
/

Una bravata finita male

21 luglio 2020 | 14:38
Share0
Una bravata finita male

Una bravata finita male, con una ferita grave ad una mano e una denuncia per danneggiamenti per F.Z un giovane cuneese del ’90 che lo scorso 5 luglio ha spaccato la vetrina del negozio Fontana, in via Roma.

Una bravata finita male quella di F.Z., ragazzo del ’90 residente a Cuneo, che insieme a un altro compagno ha pensato di “divertirsi” spaccando la vetrina del negozio Fontana, in via Roma. Dopo aver compiuto il gesto i due sono fuggiti senza rubare nulla  ma sono stati segnalati alla polizia da un cittadino che aveva assistito alla scena. Alla volante inviata sul posto è bastato seguire la scia di sangue che aveva lasciato F.Z., che nel rompere la vetrina si era ferito, traccia che ha condotto gli agenti nella cantina di un condominio in via Leutrum dove i due ragazzi, entrambi maggiorenni, si erano nascosti.

F.Z., feritosi gravemente alla mano è stato ricoverato al Santa Croce. Dai filmati delle telecamere presenti in zona è stata confermata la responsabilità del ragazzo, immortalato mentre compiva la sua bravata, che è stato denunciato per danneggiamenti, denuncia che il compagno di “avventura” ha evitato in quanto le stesse immagini hanno evidenziato che non aveva partecipato direttamente al gesto vandalico.

I fatti, avvenuti lo scorso 5 luglio, sono stati descritti dal responsabile delle Volanti, commissario Luigi Chilla che ha segnalato come i due ragazzi in questione facciano parte di un gruppo di coetanei già segnalati più volte per disturbo della quiete pubblica per il comportamento tenuto nel centro storico cittadino. Per questo motivo sono già stati identificati e anche convocati in questura insieme ai loro genitori.