Tutto pronto per la ripartenza della Bosca S.Bernardo Cuneo

20 luglio 2020 | 11:27
Share0
Tutto pronto per la ripartenza della Bosca S.Bernardo Cuneo

Ufficializzati i numeri di maglia: conferme per Candi, Ungureanu e Zannoni, Signorile ritrova il 13

Lunedì 20 luglio la BOSCA S.BERNARDO CUNEO inizierà ufficialmente la preparazione per la stagione 2020/2021 con una doppia seduta; assenti Bici e Stijepic, che si uniranno alle loro nuove compagne appena completato l’iter burocratico e sanitario per raggiungere l’Italia. Il vice allenatore Domenico Petruzzelli si aggregherà al gruppo lunedì 27 luglio al termine di un collegiale della Nazionale femminile austriaca a Vienna in preparazione alle qualificazioni europee in programma a gennaio 2021. «Stiamo monitorando quotidianamente con gli organi competenti le situazioni di Bici e Stijepic– dichiara il direttore sportivo Gino Primasso. – Alle purtroppo consuete difficoltà per ottenere i documenti necessari per giocare in Italia si sono aggiunte le problematiche legate al Covid-19, che complicano ulteriormente il quadro».  

Lunedì mattina le ‘gatte’ saranno impegnate nella piscina del Centro Sportivo Roero, mentre nel pomeriggio ci sarà il primo assaggio di taraflex con l’allenamento al Pala UBI Banca. Martedì 21 è prevista la prima seduta di pesi presso la palestra 4FIT – Sport & Fitness. Nel rispetto dei protocolli Fipav relativi all’emergenza Covid-19 tutte le sessioni di allenamento saranno a porte chiuse.

La società ha ufficializzato la numerazione per la stagione 2020/2021 con alcuni punti fermi e tante novità. Non cambiano Candi, Ungureanu e Zannoni, le tre ‘gatte’ confermate, che vestiranno rispettivamente le maglie firmate ninesquared numero 8, 19 e 15. Erblira Bici avrà nuovamente sulle spalle il numero 1 come ai tempi dell’esperienza con la LPM BAM Mondovì, mentre Alice Degradi tornerà, dopo due stagioni di pausa, a indossare il numero 2. Anche per Alice Gay c’è un ritorno al passato con il numero 20. Alice Turco porterà un numero 5 per lei inedito; novità anche per Gaia Giovannini, che eredita la maglia vestita da Srna Markovic nelle ultime due stagioni (6). Olga Strantzali ha scelto il 9 che già porta nella Nazionale greca, mentre Fava (12), Stijepic (14) e Zakchaiou (16) hanno mantenuto il numero della passata stagione. Noemi Signorile, dopo la parentesi transalpina con il numero 3, torna al 13, un numero indossato in diverse stagioni della sua lunga carriera.

Di seguito la numerazione completa:

1 Erblira Bici
2 Alice Degradi
5 Alice Turco
6 Gaia Giovannini
8 Sonia Candi
9 Olga Strantzali
12 Francesca Fava
13 Noemi Signorile
14 Milka Stijepic
15 Giorgia Zannoni
16 Katerina Zakchaiou
19 Adelina Ungureanu
20 Alice Gay

credit foto Danilo Ninotto