il confronto |
Altre News
/
Società
/

Stamperia di Govone, la proprietà ha incontrato i Sindacati

17 luglio 2020 | 07:01
Share0
Stamperia di Govone, la proprietà ha incontrato i Sindacati
Il presidio del 15 luglio in piazza Duomo

Un lungo pomeriggio quello di ieri, giovedì 16 luglio, durante il quale si è cercato di fare il punto della situazione cercando di raggiungere degli obiettivi comuni

Govone. Un lungo pomeriggio di confronto quello di ieri, giovedì 16 luglio, tra la proprietà della Stamperia di Govone, del gruppo Miroglio, e il gruppo di sindacalisti Vito Montanaro della Uil, Angelo Vero (Cisl), Maria Grazia Lusetti (Cgil).

Si è cercato di fare il punto della situazione cercando di raggiungere degli obiettivi comuni.

“Usciamo amareggiati da questo incontro – ci dice Montanaro della Uil – perché ci troviamo distanti dai numeri di ricollocazione interna. La proprietà rimarca una crisi globale del comparto pertanto sono davvero pochi, allo stato attuale, gli addetti che potrebbero esser riassorbiti da altri stabilimenti, si parla di 20 massimo 30 su 150. D’altrocanto possiamo ritenerci soddisfatti per il supporto delle istituzioni, della stessa Confindustria.” Dopo la notizia della scorsa settimana che annunciava la chiusura della Stamperia di Govone del Gruppo Miroglio ieri mattina, mercoledì 15 luglio, i sindacati con i dipendenti hanno organizzato un presidio direttamente in piazza Duomo sotto il municipio.

L’obiettivo resta quello di individuare una linea comune per portarla al prossimo tavolo di incontro conclude il portavoce della Uil.

Martedì prossimo, 21 luglio, incontro in Regione, mercoledì i Sindacati incontreranno in assemblea i lavoratori, che ricordiamo attualmente sono in cassa integrazione per Covid fino al 26 luglio, ed infine sarà il momento di rincontrare la proprietà.