Spighe Verdi 2020 |
Ambiente
/

Spighe verdi 2020: Premio per l’ambiente e l’agricoltura

29 luglio 2020 | 12:12
Share0
Spighe verdi 2020: Premio per l’ambiente e l’agricoltura

Ci sono anche Monforte d’Alba e Santo Stefano Belbo tra i comuni premiati con le “Spighe Verdi 2020”, il rconoscimento assegnato da FEE Italia

C’è anche Monforte d’Alba tra i comuni premiati dalle Spighe Verdi, il riconoscimento assegnato da Fee Italia ai centri rurali in base al rapporto tra ambiente, qualità della vita e agricoltura. Insignito tra i comuni rurali anche Santo Stefano Belbo.

Le “Spighe Verdi” 2020 sono state assegnate in 13 Regioni. Le due Regioni con il maggior numero di riconoscimenti sono Marche e Toscana, con 6 località.

“Raggiungere il riconoscimento del Programma Spighe Verdi – ha dichiarato Flaminia Santarelli, Direttore generale del Turismo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – è un momento importante per un Comune. Viene premiata infatti una scelta forte di gestione del territorio, in una cornice di sostenibilità e in una prospettiva di conservazione del paesaggio, cha va fino alla corretta gestione dei rifiuti e al miglioramento dell’arredo urbano. Viene premiato un percorso di condivisione, dove tutti diventano soggetti attivi e forte è il contributo dell’agricoltura locale e delle produzioni agroalimentari di qualità. Sono questi elementi che ci vedono in forte condivisione e in totale sintonia con il lavoro che stiamo portando avanti come Ministero”.