Quantcast

Saluzzo, inaugurata la nuova sede dell’ufficio della Camera di Commercio foto

"Il Comune sempre al fianco delle imprese" ha dichiarato il sindaco Mauro Calderoni

Saluzzo. “La presenza dello sportello della Camera di Commercio a Saluzzo è importante perché la più piccola delle Sette sorelle è ai primi posti per dinamismo economico ed export. I servizi che vengono garantiti dallo sportello decentrato sono fondamentali per il tessuto imprenditoriale, in particolare per il nostro settore agro-alimentare. Infatti, per spedire i nostri prodotti di eccellenza oltre confine, molti Paesi stranieri richiedono ancora una serie di documenti cartacei. Con questa nuova sede manteniamo il servizio a km zero”.

Sono le parole del sindaco del Comune di Saluzzo Mauro Calderoni pronunciate oggi, martedì 21 luglio, durante l’inaugurazione della nuova sede dell’ufficio della Camera di Commercio in città, nella ex caserma Mario Musso di piazza Montebello.

«Voglio ringraziare il sindaco Calderoni – ha detto il presidente della Camera di Commercio Mauro Gola – che si è messo a disposizione per trovare questa nuova soluzione logistica. Le norme sulla razionalizzazione dei costi ci impongono la chiusura delle sedi distaccate, ma grazie all’accordo di comodato gratuito dei locali riusciamo a rispettare i paletti della legge e a mantenere i servizi per la città e per tutto un vasto territorio che comprende le vallate e anche la pianura, il Saviglianese e il Pinerolese. Questa è la dimostrazione che con la buona volontà si trovano ottime soluzioni“.

L’ufficio di piazza Montebello è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, su appuntamento. Contatti 0171/ 318817 ccsaluzzo@cn.camcom.it