un bel gesto |
Altre News
/

Rifreddo, anomimi sistemano l’area intorno alla pista da ballo del santuario del Devesio

17 luglio 2020 | 14:28
Share0
Rifreddo, anomimi sistemano l’area intorno alla pista da ballo del santuario del Devesio

Un bell’esempio di questo lodevole comportamento si è avuto negli scorsi giorni nel piccolo comune di Rifreddo in Valle Po

Rifreddo. A volte chi si occupa dei beni della collettività lo fa in modo del tutto disinteressato e senza nemmeno voler apparire. Un bell’esempio di questo lodevole comportamento si è avuto negli scorsi giorni nel piccolo comune di Rifreddo in Valle Po. Infatti, nei pressi del caratteristico Santuario bianco della Madonna del Devesio che sovrasta il paese, è stata completamente risistemata l’area intorno alla pista da ballo.

Un’operazione compiuta da persone anonime che ha richiesto parecchie ore di lavoro e che ha notevolmente migliorato l’impatto estetico della bella area sotto i castagni del Devesio. “Martedì – ci spiega il primo cittadino Cesare Cavallo – mi sono recato al santuario della Madonna del Devesio per fare una passeggiata. Con grande stupore ho visto che l’area vicino all’acquedotto in cui da anni prosperavano arbusti e rovi si presentava sgombra da vegetazione ed ordinata. Ovviamente tornato in comune mi sono informato se qualche amministratore o qualche associazione avesse comunicato di voler intervenire sull’area ma nessuno ne sapeva nulla”.

In pratica l’operazione di pulizia era stata svolta nel totale anonimato e con spese a carico degli anonimi “giardinieri”. Davvero un bel gesto soprattutto in un’epoca dove fare qualcosa per la collettività locale non sembra essere tra le priorità delle persone e qualunque azione, anche la più banale, viene divulgata via social per ottenere un po di popolarità e una manciata di like.