Verso la normalità |
Società
/

Riapre il Centro Anziani di via G. Govone, ad Alba

19 luglio 2020 | 14:53
Share0
Riapre il Centro Anziani di via G. Govone, ad Alba

Dopo l’emergenza coronavirus riapre ad Alba il Centro anziani di via Govone

Dopo la chiusura al pubblico imposta dall’emergenza sanitaria Covid-19, mercoledì 22 luglio riapre il Centro d’Incontro comunale per Anziani di via G. Govone.

I frequentatori dovranno attenersi alla normativa di legge vigente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica. In particolare, avranno i seguenti obblighi:

–        utilizzo della mascherina;

–        igienizzazione frequente delle mani;

–        rispetto del distanziamento fisico di almeno 1 metro.

Saranno possibili il gioco delle carte, il biliardo e le bocce.

Il Centro in via G. Govone riapre con il consueto orario: da lunedì a domenica dalle ore 14:30 alle ore 18:30, mentre i centri di viale Masera, via Rio Misureto e Frazione Mussotto rimarranno chiusi per le vacanze estive.

L’Assessore alle Politiche Sociali Elisa Boschiazzo dichiara: “Dopo un confronto con i responsabili dei centri per anziani, si è ritenuto opportuno riaprire in via sperimentale il Centro di via G. Govone, nel rispetto della normativa vigente e dei protocolli di sicurezza previsti, per dare la possibilità ai tesserati di tutti i centri cittadini di rincontrarsi e trascorrere di nuovo qualche pomeriggio in compagnia”.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Anziani della Ripartizione Servizi Sociali del Comune di Alba, via General Govone 11, tel. 0173 292272.