Progetto di fattibilità aggiornato per la rotatoria a Santo Stefano Belbo (località Vogliere)

8 luglio 2020 | 10:25
Share0
Progetto di fattibilità aggiornato per la rotatoria a Santo Stefano Belbo (località Vogliere)

Intervento della Provincia per 230 mila euro per un nuovo manufatto. Modificati gli elaborati progettuali

Via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica aggiornato della Provincia per la realizzazione di una rotatoria all’intersezione tra la strada provinciale 3 nel tratto Santo Stefano Belbo, direzione Calosso e provinciale 3 direzione Boglietto, in località Vogliere.

Il presidente Federico Borgna ha approvato il decreto per la spesa totale di 230.000 euro, di cui 154.000 euro per lavori a base di gara (compresi gli oneri della sicurezza) e 76.000 euro per somme a disposizione dell’amministrazione, finanziata con Fondo Sviluppo e Coesione Infrastrutture 2014/2020 (Fsc)  del ministero Infrastrutture e Trasporti.

Nella prosecuzione dell’iter progettuale, è stata definita con maggiore dettaglio l’area da occupare e si è riscontrato che alcuni terreni di proprietà privata, non inseriti nel Piano particellare allegato al progetto già approvato, saranno interessati dai lavori. E’ stato pertanto necessario, non solo aggiornare il Piano particellare, ma anche l’elenco delle ditte interessate dalla procedura espropriativa. Gli elaborati progettuali sono stati quindi revisionati.