Fiocco azzurro |
Altre News
/

Prima nascita all’ospedale di Verduno

20 luglio 2020 | 16:20
Share0
Prima nascita all’ospedale di Verduno

Inizia in modo benaugurante l’attività del nuovo ospedale di Verduno, dove ieri è nato il piccolo Lorenzo, quasi a battezzare la nuova struttura

Pronti, via! Ha appena aperto i battenti all’attività il tanto atteso ospedale “Pietro e Miche Ferrero” di Verduno e viene immediatamente “battezzato” da una nascita. Si chiama infatti Lorenzo, e con i suoi 3,5 kg di peso rappresenta il primo bimbo nato nelle sale parto del nuovo ospedale Alba-Bra, per la gioia dei suoi genitori provenienti da Montà.

 La nascita è stata registrata alle 17,49 di ieri nel corso della giornata storica per il territorio che ha visto aprire ufficialmente l’attività nella struttura a partire dalle 8 di mattina. Una partenza beneaugurante quindi per l’ospedale dopo che nei mesi scorsi era stato impegnato nell’emergenza coronavirus.

Il piccolo Lorenzo si trova comunque in buona compagnia, dal momento che nel reparto maternità di Verduno sono ospitati anche i due gemellini di Santo Stefano Belbo che sono stati gli ultimi due nati nel San Lazzaro di Alba.