Peveragno, costituito il comitato di Madonna dei Boschi

31 luglio 2020 | 11:35
Share0
Peveragno, costituito il comitato di Madonna dei Boschi
Peveragno, costituito il comitato di Madonna dei Boschi
Peveragno, costituito il comitato di Madonna dei Boschi
Peveragno, costituito il comitato di Madonna dei Boschi

La neo-presidente Elisa Dalmasso: “Vogliamo rivalorizzare il territorio e abbiamo molto a cuore lo splendido Santuario. Nei nostri obiettivi c’è anche la volontà di raccogliere fondi per destinarli al recupero del Santuario stesso e alle opere culturali che sorgono nella nostra borgata (cappella di San Pietro e ruderi del castello di Forfice), ma anche provare a ripulire i percorsi naturalistici che salgono in Bisalta per gli appassionati di passeggiate”

Peveragno. Nella serata di ieri (giovedì 30 luglio) presso il Centro Culturale “Casa Ambrosino” è stato costituito il Comitato di Madonna dei Boschi. Trentasette soci fondatori hanno dato vita ad un nuovo soggetto che si occuperà delle istanze riguardanti quell’area del comune ai piedi della Bisalta, a partire dall’ormai annosa “questione Santuario”.

All’unanimità è stato eletto il consiglio direttivo composto da Elisa Dalmasso (presidente), Angelo Mogna (vice-presidente), Silvio Giordano (tesoriere), Serena Giordano (segretaria) e Flavio Nicolino (consigliere).

“Sono molto entusiasta per la nascita del comitato – commenta Elisa Dalmasso. – Negli ultimi anni la zona si è ripopolata accogliendo numerose famiglie con bambini e vederli giocare nei prati con un pallone in un’era dove vince quasi sempre la tecnologia, mi rende orgogliosa di far parte di questa splendida località. Abbiamo intenzione di provare a rivalorizzare il territorio e abbiamo molto a cuore lo splendido Santuario che peró, purtroppo, è in condizioni pessime. Negli obiettivi del comitato c’è anche la volontà di raccogliere fondi per destinarli proprio al recupero del Santuario e alle opere culturali che sorgono nella nostra borgata (cappella di San Pietro e ruderi del castello di Forfice), ma non solo, vorremmo anche provare a ripulire i percorsi naturalistici che salgono in Bisalta per gli appassionati di “passeggiate”.

“Insomma – aggiunge la neo-presidente – di idee ne abbiamo tante e di entusiasmo pure. Ringrazio di cuore il comitato direttivo e l’amministrazione comunale che ci appoggia in questa splendida avventura. Ultimi ma non meno importanti i miei ringraziamenti vanno a tutte le persone che hanno partecipato alla riunione e alla costituzione del comitato, sono intervenuti davvero in tanti e sono sicura che altri arriveranno ancora. Vi aspettiamo a braccia aperte!”