Furti con destrezza |
Cronaca
/
Liguria
/

Ladra cuneese in azione a Borghetto Santo Spirito

17 luglio 2020 | 11:00
Share0
Ladra cuneese in azione a Borghetto Santo Spirito

Aspettava che le sue vittime si tuffassero in mare per rubare le loro borse lasciate incostudite in spiaggia. Una 23enne cuneese è stata arrestata dai carabinieri a Borghetto Santo Spirito

Per entrare in azione attendeva che le bagnanti si tuffassero in acqua, lasciando incustodite le borse in spiaggia e in un attimo se ne impadroniva per poi dileguarsi. Ma la donna, una 23enne che risulta abitare a Cuneo, è stata fermata dai carabinieri di Borghetto Santo Spirito, allertati dalle denunce di furto ricevute. Una breve indagine e la donna è stata notata aggirarsi sul lungomare con atteggiamento sospetto. Tanto è bastato ai carabinieri per fermarla per un controllo, durante il quale è stata scoperta la refurtiva, 1000 euro e telefoni cellulari.

Successivamente è emerso che la donna era già pregiudicata per reati contro il patrimonio e circolava con documenti appartenenti a due altre donne, una di Saluzzo e l’altra di Torino. Così la 23enne è stata arrestata per i furti commessi e per la violazione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale dal momento che la donna non avrebbe dovuto lasciare il comune dove risiede in provincia di Cuneo.