La biblioteca civica di Vignolo è anche su Facebook

23 luglio 2020 | 18:57
Share0
La biblioteca civica di Vignolo è anche su Facebook
La biblioteca civica di Vignolo è anche su Facebook
La biblioteca civica di Vignolo è anche su Facebook

Per tutto il periodo estivo inoltre, il sabato pomeriggio dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 21, ci sarà la possibilità di leggere all’aria aperta

Vignolo. Dallo scorso 17 luglio la Biblioteca Civica di Vignolo ha deciso si utilizzare un nuovo canale di comunicazione con i propri utenti: Facebook.

E’ nata infatti la pagina Facebook Biblioteca Civica di Vignolo. Qui verranno pubblicate le novità e le iniziative promosse dalla biblioteca “F.lli Baralotto”.

Tra le ultime novità l’iniziativa “Il Libro che cammina” che ha preso il via in pieno lock-down a metà aprile. Passeggiando per Vignolo si possono trovare cinque ceste contenenti i libri della biblioteca che potranno esser presi in prestito. La restituzione avverrà in un apposito contenitore davanti al municipio, dove saranno posti a quarantena e disinfezione prima di esser nuovamente messi in circolo.

Ecco i punti nei quali trovare le ceste: nel rientro tra la biblioteca e il negozio di tabaccheria, davanti all’ufficio postale vicino alla chiesa, uno nei pressi della panetteria di via Nittardi e due in piazza Grande sotto il porticato e vicino alla farmacia.

Per tutto il periodo estivo inoltre, il sabato pomeriggio dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 21, la biblioteca offre la possibilità di leggere all’aria aperta. Sarà sufficiente salire le scale della biblioteca per trovare un angolo-salotto e la terrazza dove sono stati lasciato dei libri a disposizione… e se il libro vi appassiona potete portarlo a casa con voi. Una volta terminata la lettura potete lasciarlo nell’apposito contenitore posto davanti al Municipio.

Buona lettura a tutti!