Incontro tra le Giunte di Cuneo e Borgo San Dalmazzo

10 luglio 2020 | 12:55
Share0
Incontro tra le Giunte di Cuneo e Borgo San Dalmazzo

“Per due città contigue come le nostre, realtà con problematiche e opportunità di sviluppo comuni, è fondamentale il confronto e il dialogo”

Ieri, giovedì 9 luglio, nel Salone consiliare del Palazzo Municipale, la Giunta Comunale di Cuneo e quella di Borgo San Dalmazzo si sono incontrate per parlare di obiettivi di sviluppo comuni in campo turistico, culturale, ambientale, sportivo e progetti in campo di viabilità e infrastrutture.

Cuneo e Borgo ormai si sviluppano ormai senza soluzione di continuità territoriale, è normale quindi ritrovarsi per ragionare su prospettive condivise – ha commentato il sindaco di Cuneo Federico Borgna -. Sono tante le tematiche che ci vedono impegnati su fronti comuni. Penso ai lavori che stiamo portando avanti in piazza d’Armi, alla Caserma Montezemolo, all’asse rettore, a Cascina Vecchia, agli eventuali progetti di sviluppo nell’area del Palazzetto dello sport e alla Caserma Fiore, progetti che devono riuscire a dialogare nel tempo e per cui vanno quindi costruite strategie comuni. Incontri come quello di giovedì servono a questo”.

Per due città contigue come le nostre, realtà con problematiche e opportunità di sviluppo comuni, è fondamentale il confronto e il dialogo – ha sottolineato il sindaco di Borgo Gian Paolo Beretta -. Il futuro turistico, culturale, sociale ed infrastrutturale delle nostre due comunità e di tutto il territorio circostante necessita sempre più di progetti e riqualificazioni condivisi”.