Il Lions Club Racconigi ha un nuovo presidente

5 luglio 2020 | 10:10
Share0
Il Lions Club Racconigi ha un nuovo presidente
Il Lions Club Racconigi ha un nuovo presidente
Il Lions Club Racconigi ha un nuovo presidente
Il Lions Club Racconigi ha un nuovo presidente

Giuseppe Fava, 64 anni, è stato ispettore della Polizia Tributaria presso la Guardia di Finanza di Torino e attualmente è consigliere provinciale Federcaccia

Giovedì 2 luglio presso la sede sociale del Ristorante L’Arancera di Tenuta Berroni si è concluso l’anno sociale del Lions Club Racconigi con il tradizionale passaggio della campana e del martelletto da Aldo Mano a Giuseppe Fava.

Il nuovo presidente per il prossimo anno sociale 2020-2021 abita a Chieri, 64 anni è stato ispettore della Polizia Tributaria presso la Guardia di Finanza di Torino e attualmente è consigliere provinciale Federcaccia. Alla serata è intervenuto l’ormai Past President del Distretto 108 Ia3 PDG Erminio Ribet con la Signora Daniela e numerosi Officer Distrettuali.

Nel passare le consegne il Presidente uscente Mano, dopo i ringraziamenti ai componenti del direttivo e ai soci per la preziosa collaborazione, ha fatto un bilancio dell’annata lionistica che ha dovuto purtroppo fare i conti con la pandemia di Covid – 19.

Dopo il primo semestre durante il quale sono stati sviluppati gli ormai collaudati services a favore delle famiglie racconigesi in difficoltà e il Service con un contributo per la costruzione dell’Hospice a Capo Verde del concittadino Padre Ottavio Fasano nel secondo semestre l’impegno è stato interamente dedicato a questa emergenza. Il Lions Club Racconigi ha provveduto, al confezionamento di oltre 5.000 mascherine lavabili distribuite in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Protezione Civile ad altrettante famiglie della città. E’ stato inoltre devoluto all’Associazione Amici dell’Ospedale di Savigliano un contributo di 2.000 €uro volto all’acquisto di attrezzature per il reparto di terapia intensiva e sub intensiva del nosocomio che è importante punto di riferimento per le popolazioni del territorio racconigese, della provincia e non solo. E’ stata anche condotta una campagna con locandine e sui social sul corretto utilizzo delle mascherine “Indossare una mascherina è un obbligo, smaltirla correttamente anche”. Infine il Lions Club Racconigi con altri due Club del distretto: l’ Alba Langhe e il Finale Ligure è stato promotore di una proposta di Tema di studio al Congresso Nazionale Lions dello scorso mese di giugno su disturbi comportamentali gravi degli adolescenti a causa dell’uso protratto e scorretto delle tecnologie digitali.

Il neo Presidente Giuseppe Fava nel suo intervento ha ribadito l’importanza dei services a favore delle persone in difficoltà ed confermato di voler continuare nelle attività intraprese dal Club ed ha ufficializzato la composizione del nuovo consiglio direttivo. Nel corso della della serata è stato consegnato il riconoscimento Melvin Jones al socio Domenico Giaccone di Moncalieri.