venerdì 10 luglio |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

10 luglio 2020 | 08:01
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Buon compleanno a Cuneo24.it, da due anni un canale informativo in tempo reale per i cuneesi e non solo

Cuneo. Il sole è sorto alle 5:51 e tramonta alle 21:20. Durata del giorno quindici ore e ventinove minuti.

Santi del giorno
San Silvano, martire.
Sante Seconda e Rufina, martiri.
San Canuto IV, re di Danimarca.

Avvenimenti
1985 – Dopo una valanga di proteste dovute al cambio della sua formula (vedi New Coke), la Coca-Cola reintroduce la vecchia formula.
1991 – Delitto dell’Olgiata: la Contessa Alberica Filo della Torre viene assassinata nella sua villa dell’Olgiata, uno dei cold case più importanti della criminalistica italiana.
2008 – Apple introduce l’App Store.
2018 – Nasce Cuneo24.it, il giornale online dedicato al capoluogo della ‘Granda’, un nuovo canale informativo in tempo reale per i cuneesi e non solo.

Nati in questo giorno
Pino Maddaloni – E’ un ex judoka. Nel 2000 ha vinto la medaglia d’oro nella categoria fino a 73 Kg alle Olimpiadi di Sidney. Dal 1998 al 2008 agli Europei conquista 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi. Alla sua storia non solo sportiva si è ispirata la fiction “L’oro di Scampia”, andata in onda nel 2014. Compie 44 anni.
Michele Serra – Giornalista, scrittore, autore televisivo e umorista italiano. È tra gli autori del programma di Raitre Che tempo che fa e di Quello che (non) ho, andato in onda su La7. Attivo politicamente prima con il PCI e poi con il PDS, si afferma come curatore di una rubrica satirica per il quotidiano L’Unità, che più tardi diventa un inserto e poi un settimanale a sé stante con il nome Cuore. Autore dei testi che segnano l’esordio teatrale del comico Beppe Grillo, dal 1996 passa al gruppo editoriale L’Espresso (dal maggio 2017 diventato GEDI Gruppo Editoriale S.p.A), per cui ancora oggi è editorialista e curatore della rubrica “L’amaca” sul quotidiano la Repubblica. Festeggia 66 anni.

Eventi sportivi
2016 – Il Portogallo si laurea Campione d’Europa battendo la Francia 1-0 dopo i tempi supplementari.

Proverbio/Citazione
D’aprile non ti scuoprire, di maggio vai adagio, di giugno cavati il codigugno, e se non pare tornatelo a infilare; di luglio vattene ignudo.
“La qualità è l’ossigeno che ci manca, e se l’Italia è in asfissia è perché da troppi anni respiriamo mediocrità.” Michele Serra