Furto a Cuneo |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/

Cuneo, furto al bar tabaccheria Livio

30 luglio 2020 | 17:59
Share0
Cuneo, furto al bar tabaccheria Livio

Furto al bar tabacchi Livio di Cuneo. I responsabili sono tre ragazzi di Cuneo, un maggiorenne e due minorenni, che sono stati denunciati per furto aggravato, danneggiamento e uno dei tre per resistenza a pubblico ufficiale

Martedì scorso, intorno all’1 e 30, una volante della polizia è intervenuta in via Avogadro, a Cuneo, allertata dall’allarme che si era attivato nel bar tabaccheria Livio. Gli agenti hanno trovato la serranda alzata e il vetro della porta sfondato. Entrando nel locale hanno rinvenuto per terra dei pacchetti di sigarette gettati alla rifusa. Nel frattempo era arrivato anche il proprietario del bar tabaccheria, con il quale sono stati visionati immediatamente i filmati ripresi dalle telecamere del negozio. Gli agenti hanno riconosciuto i ladri, tre persone, e si sono messi sulle loro tracce. Uno dei tre, un minore del 2003, italiano e residente a Cuneo, è stato rintracciato poco dopo e ha opposto resistenza agli agenti che, alla fine, sono riusciti a portarlo in questura.

Il giorno successivo, gli uomini della volante hanno rintracciato gli altri due responsabili del furto, un maggiorenne di nazionalità italiana e origini marocchine, residente a Cuneo, E.M.S. del 2002 e un secondo minorenne, anche lui italiano e residente a Cuneo, del 2003. Dei quindici pacchetti di sigarette rubati al bar tabacchi Livio ne sono stati recuperati 5, dato che i tre non hanno collaborato con la polizia. Tutti e tre sono stati denunciati per furto aggravato, i due minori alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Torino, mentre per  il primo minorenne fermato si è aggiunta la resistenza a pubblico ufficiale.

Ma il carico delle denunce per i tre non è finito perché la sera del furto la volante era tornata al bar tabacchi richiamata da un cittadino il quale, avendo trovato la tapparella di casa danneggiata e temendo un tentativo di furto, aveva chiamato la polizia. I tre ladri, probabilmente, avevano creduto che la tapparella in questione facesse parte del negozio e avevano tentato di entrare da quella via. Per questo motivo sono stati denunciati anche per danneggiamento.