Franco Seghesio nuovo Presidente del Lions Club Cherasco

6 luglio 2020 | 11:23
Share0
Franco Seghesio nuovo Presidente del Lions Club Cherasco

Succede a Rinangela Castagno nel 10° anniversario dalla fondazione. Assegnato al socio Claudio Bogetti il Melvin Jones Fellow.

Cherasco. Per il Lions Club Cherasco il primo incontro post emergenza Covid è coinciso con la cerimonia di insediamento del nuovo Presidente e la celebrazione del decimo compleanno.

Naturale quindi che il forte desiderio di rivedersi di persona e l’importanza dell’evento abbiano riunito i numerosi soci in una proficua serata, nobilitata dalla presenza del Governatore Distrettuale Erminio Ribet e resa particolarmente gradevole dalla squisita ospitalità offerta dal neo Presidente.
Diversi momenti ufficiali hanno scandito l’appuntamento, a partire dall’intervento del Governatore che ha sottolineato come in una situazione di estrema emergenza i Lions abbiano saputo trovare ovunque le migliori modalità per rendersi utili alla comunità.

La Presidente uscente Rinangela Castagno, nel ringraziare i soci per il supporto ricevuto, ha brevemente riassunto i principali services che nell’anno lionistico 2019/2020 hanno consentito il tradizionale sostegno a varie realtà locali, sottolineando con giusta soddisfazione il grande impegno sostenuto nel periodo di massima emergenza per fornire oltre 3.000 mascherine alle strutture socio/sanitarie comunali e non solo.

Il tema è stato ripreso anche dal socio Carlo Davico, Sindaco di Cherasco, che ha ringraziato a nome della Città ricordando quanto quelle mascherine siano state preziose ed utili ed abbiano contribuito in modo importante ad affrontare i momenti più critici della pandemia.

Il nuovo Presidente Franco Seghesio ha quindi ricevuto in consegna il simbolico martello, il cui tocco sulla campana scandisce gli eventi del club, e nel suo discorso di insediamento ha assicurato la sua passione ed il suo impegno per continuare a valorizzare, con il contributo di tutti i soci, gli ideali di servizio dei Lions.

Nel corso della serata al socio fondatore Claudio Bogetti, ex Sindaco ed attuale Vice Sindaco di Cherasco, è stato assegnato il Melvin Jones Fellow, prestigioso riconoscimento per l’incessante attività a sostegno del Club sin dalla sua fondazione.