Firmato in Provincia il nuovo codice di legalità sugli appalti

31 luglio 2020 | 10:58
Share0
Firmato in Provincia il nuovo codice di legalità sugli appalti

Le sigle sindacali del territorio hanno chiesto al presidente Borgna altri incontri a settembre sul lavoro post emergenza Covid

E’ stato siglato in Provincia giovedì pomeriggio 30 luglio il nuovo codice di legalità sugli appalti del Comune di Cuneo e che interessa anche la Provincia. All’incontro, oltre al presidente Federico Borgna, erano presenti le sigle sindacali del territorio (Cisl, Cgil e Uil) e gli assessori comunali Patrizia Manassero e Guido Lerda.

I due documenti di cui si compone il protocollo – uno incentrato sugli appalti edili – sono stati promossi proprio dalle sigle sindacali, che ora vorrebbero puntare all’intera provincia Granda o almeno sulle principali città.

L’incontro è stato anche l’occasione per fare il punto sulla situazione provinciale del lavoro. In particolare, i rappresentanti sindacali hanno chiesto al presidente della Provincia Borgna altre occasioni di confronto a settembre post emergenza Covid sullo sviluppo del territorio e sulla coordinazione del lavoro non riconosciuto, intermittente e/o a chiamata.