Operazione riuscita |
Cronaca
/
Provincia di Cuneo
/

Dodicenne ferita al volto dal cagnolino che stava spazzolando

18 luglio 2020 | 14:40
Share0
Dodicenne ferita al volto dal cagnolino che stava spazzolando

Ferita gravemente al volto dal cagnolino che stava spazzolando, una ragazzina si Serralunga d’Alba è stata sottoposta ad intervento chirurgico ricostruttivo effettuato dall’equipe di chirurgia plastica delle Molinette

Ieri pomeriggio una dodicenne di Serralunga d’Alba è stata morsicata al viso da un cane mentre lo stava spazzolando, riportando ferite alla guancia e al labbro. Prontamente soccorsa dal personale del 118 allertato da degli adulti presenti in quel momento, la ragazzina è stata trasportata all’ospedale Regina Margherita di Torino dove è stata sottoposta a un intervento di chirurgia plastica resosi necessario per ricostruirle parte della guancia e del labbro che aveva perso a causa del morso.

L’intervento, durato un’ora e mezza circa, è stato effettuato dall’equipe di chirurgia plastica delle Molinette.

L’incidente, sul quale stanno indagando i carabinieri della compagnia di Bra, si è verificato in una villetta di Serralunga d’Alba dove vive la zia dell’amica in compagnia della quale la ragazzina ferita si trovava. La dodicenne, dopo aver giocato con il cagnolino, un meticcio di taglia media, lo stava spazzolando. L’animale ha reagito d’istinto e l’ha morsicata sul viso.