Diletta Ramondetti completa lo staff tecnico del Vbc Synergy Mondovì

25 luglio 2020 | 12:00
Share0
Diletta Ramondetti completa lo staff tecnico del Vbc Synergy Mondovì
Diletta Ramondetti completa lo staff tecnico del Vbc Synergy Mondovì
Diletta Ramondetti completa lo staff tecnico del Vbc Synergy Mondovì

La giovane villanovese aiuterà coach Mario Barbiero in palestra

Lo staff tecnico del Vbc Synergy Mondovì si completa con l’arrivo di Diletta Ramondetti. Dopo la meritata riconferma del vice di Mario Barbiero, Emanuele Negro, della fisioterapista Elena Ambrogio e dello scoutman Andrea Ballario, è lei il volto nuovo in palestra per la stagione 2020-2021.

22 anni, sta per laurearsi in Scienze Motorie all’Università di Genova: attualmente lavora come assistente ai bagnanti alla piscina “I Perticali” di Carrù e come personal trainer e assistente di sala alla Palestra O2 di Mondovì, che anche nella prossima stagione sarà il quartier generale dei biancoblù per le sedute pesi.

Grande appassionata di pallavolo, sport che ha anche praticato per qualche anno nelle giovanili del Villanova Volley (prima come palleggiatrice e poi come libero), Diletta era una presenza costante sulle gradinate del PalaManera nelle partite casalinghe dell’anno scorso.

«Sono molto contenta per questa nuova esperienza, per il mio percorso di studi e professionale può essere una bella occasione – le sue parole -; ho sentito al telefono il tecnico Mario Barbiero, che mi ha spiegato in cosa potrei essergli utile. Dovrò principalmente assisterlo nelle sedute pesi alla palestra O2, e agli allenamenti al palazzetto come aiuto allenatore».

Perché hai scelto il mondo del volley maschile? «Principalmente perché mi piace di più come stile di gioco, maschi e femmine inoltre si allenano in modo diverso e personalmente mi trovo meglio a curare la preparazione degli atleti. L’altro giorno ho conosciuto capitan Borgogno in palestra, non vedo l’ora di iniziare».

Manca un mese esatto all’inizio della preparazione, che scatterà il prossimo 24 agosto. Dopo l’ammissione ufficiale al prossimo campionato di Serie A2, si attende la composizione del calendario.