Operativa in Provincia la nuova Consigliera provinciale di parità

7 luglio 2020 | 16:25
Share0
Operativa in Provincia la nuova Consigliera provinciale di parità

E’ l’avvocata Monica Beltramo di Cuneo. Si occupa di promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, opportunità e non discriminazione per donne e uomini in ambito lavorativo

Lunedì 6 luglio è iniziata l’attività della nuova Consigliera di parità della Provincia, l’avvocata Monica Beltramo di Cuneo. Individuata dal presidente Federico Borgna e nominata dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, l’avvocata Beltramo riceve nel palazzo della Provincia (sala Rossa) al secondo piano, il lunedì dalle 9 alle 12,30 e il martedì dalle 15 alle 16,30 oppure tramite mail consiglieradiparita@provincia.cuneo.it o ancora telefonicamente al numero della Provincia 0171-445945.

 “Finalmente partiamo con l’attività – commenta la consigliera provinciale delegata Rosita Serra – perché l’emergenza sanitaria Covid-19 ha posticipato l’avvio, ma ora ci siamo”.

La Consigliera di parità svolge la funzione di promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, opportunità e non discriminazione per donne e uomini in ambito lavorativo, secondo quanto prescritto dall’articolo 15 del decreto legislativo 198/2006. La sua funzione richiede una specifica competenza ed esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, di normative sulla parità e pari opportunità nonché di mercato del lavoro. Come Consigliera di parità supplente, è stata nominata l’avvocata Marina Mana che subentrà soltanto in caso di assenza della Consigliera effettiva.