Cuneo Granda Volley, conferme e novità nello staff medico e tecnico

16 luglio 2020 | 13:03
Share0
Cuneo Granda Volley, conferme e novità nello staff medico e tecnico

Giorgio Borghi è il nuovo preparatore atletico, il dietologo Marco Cipolat arricchisce lo staff medico diretto dal dottor Schiffer. Primasso: «Uno staff medico all’altezza della sfida che ci aspetta»

A pochi giorni dal via della sua terza stagione in Serie A1, previsto lunedì 20 luglio, Cuneo Granda Volley svela la composizione dello staff tecnico e medico. Ad arricchire il confermato staff tecnico composto Andrea Pistola (allenatore), Domenico Petruzzelli (vice allenatore) e Fabio Genre (assistente allenatore) arriva l’aiuto allenatore Lorenzo Giraudo che, dopo una lunga carriera pallavolistica in Serie B, intraprende così una nuova avventura sul taraflex. Novità anche nel ruolo di team manager: sarà l’avvocato Sergio Pasi il collante tra società, staff e giocatrici.

Per il settimo anno consecutivo a dirigere uno staff medico arricchito e rinnovato sarà il Dott. Riccardo Schiffer, fisiatra, specialista in medicina fisica e riabilitazione. A curare l’alimentazione delle ‘gatte’ sarà Marco Cipolat, medico dietologo in servizio presso l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo e ex sportivo di alto livello. Preparatore atletico della squadra sarà Giorgio Borghi. Cuneese, classe 1995, Borghi è diplomato in Massofisioterapia e la scorsa estate ha conseguito il titolo di Certified Strength and Conditioning Specialist (CSCS); è docente a contratto presso la sede cuneese del SUISM. Vanta una lunga esperienza nel mondo del basket e del tennis; è stato preparatore atletico del settore giovanile e della prima squadra del Cuneo Granda Basketball e delle squadre giovanili del Derthona Basket (Serie A2). Martedì 21 luglio Borghi dirigerà la prima seduta di pesi nella palestra 4FIT – Sport & Fitness in via Bassignano 4 a Cuneo. Nella stessa giornata le giocatrici della BOSCA S.BERNARDO CUNEO sosterranno le visite medico-sportive al Pala UBI Banca presso il Centro Provinciale di Medicina dello Sport “Città di Cuneo” C.O.N.I. – F.M.S.I. diretto dal dottor Carlo Villosio. A completare lo staff medico Francesco Zito, fisioterapista osteopata alla quinta stagione in biancorosso, e la new entry Francesco Baldracco, fisioterapista classe 1999.

«In una stagione come quella alle porte, offrire alle nostre atlete un’assistenza sanitaria di eccellenza sarà una delle chiavi per il successo – dichiara il direttore sportivo Gino Primasso. –  Siamo convinti che il nostro staff medico, composto da professionisti qualificati e motivati, sarà all’altezza della sfida».