Cuneo, Arena live festival 2020

2 luglio 2020 | 10:48
Share0
Cuneo, Arena live festival 2020
Cuneo, Arena live festival 2020
Cuneo, Arena live festival 2020

Un nuovo punto di riferimento per gli eventi a Cuneo

Un nuovo punto di riferimento per gli eventi a Cuneo Il Comune di Cuneo, l’Associazione Turistica Promocuneo e l’Associazione Culturale L’Argonauta lanciano ufficialmente il nuovo polo per gli eventi culturali del capoluogo della Granda, che avrà il compito di traghettare il mondo dello spettacolo live in una stagione caratterizzata dalle strette norme di distanziamento che impediscono la fruizione dei tradizionali cinema e teatri. Luogo deputato alla rassegna sarà il piazzale del Pala UbiBanca di San Rocco Castagnaretta, per l’occasione trasformato in “Arena”, con più di 800 posti a sedere.

Ad affiancare Promocuneo e la sua presidentessa Vera Anfossi nell’organizzazione dei diversi aspetti logistici e promozionali é l’Associazione Culturale L’Argonauta del presidente Andrea Girard, curatore del Festival del Sorriso, che proprio nell’Arena troverà gli spazi per l’edizione 2020.

L’evento è nato dall’idea di Roberto Punzi, direttore tecnico e anima del Teatro Toselli, che, trovata immediata sintonia con le assessore del Comune di Cuneo Paola Olivero (manifestazioni) e Cristina Clerico (cultura), ha coinvolto le due associazioni e altri collaboratori nella sfida di creare dal nulla una struttura che potesse ospitare più di 30 eventi diversi in un periodo difficile di ripartenza.

Nell’avventura dell’Arena Live Festival gioca un ruolo attivo anche la Fondazione Piemonte dal Vivo, promotrice della parte teatrale della rassegna. L’inizio ufficiale della rassegna è previsto per il 9 luglio con il concerto della folk rock band dei Lou Tapage: questo evento, oltre ad essere l’inaugurazione della kermesse, sarà dedicato alle figure professionali che hanno operato in occasione dell’emergenza Covid-19.

Sul palco centrale saliranno alcune personalità di spicco del panorama culturale italiano, la cui presenza è resa possibile dall’importante e prezioso supporto delle Fondazioni Bancarie CRC e CRT, partner della rassegna. Si esibiranno, tra gli altri, I Marlene Kuntz, Tosca e I Musici di Guccini per l’ambito concertistico, Michela Murgia, Angela Finocchiaro, Mario Perrotta e Andrea Pennacchi per il mondo teatrale, senza dimenticare le rappresentazioni del Rigoletto e di Madama Butterfly. Da non perdere, inoltre, gli appuntamenti del mondo della comicità con Antonio Ornano, Natalino Balasso, il one-man show di Claudio Bisio, che proprio alla città di Cuneo nel 2011 dedicò un duetto canoro con Paola Cortellesi divenuto celebre, e un nome “a sorpresa” che chiuderà la stagione di eventi con lo spettacolo del 12 settembre.

Per tutti gli appuntamenti è consigliato l’acquisto del biglietto sulle piattaforme online ticket.it, del Comune di Cuneo e del sito internet di Promocuneo, www.promocuneo.it. Quest’ultimo, insieme ai canali Facebook e Instagram, fungerà da hub per la comunicazione di tutte le informazioni inerenti gli artisti e gli spettacoli.

Il programma della rassegna è in continua evoluzione. Tutte le info e gli aggiornamenti sul sito internet di Promocuneo (www.promocuneo.it) e sulla pagina facebook del festival (https://www.facebook.com/arenalivefestival/)

Per tutti gli appuntamenti è consigliato l’acquisto del biglietto sulle seguenti piattaforme online (a seconda dell’evento):

ticket.ithttps://www.ticket.it/festival.php?id=53

Prevendite on line Comune di Cuneo: http://ticket04.comune.cuneo.it/home.aspx

Prevendite on line Promocuneo: http://ticket02.comune.cuneo.it/home.aspx