vicino a noi |
Liguria
/

Coronavirus nel savonese, positivo impiegato a Cairo e 19 colleghi in isolamento

20 luglio 2020 | 19:01
Share0
Coronavirus nel savonese, positivo impiegato a Cairo e 19 colleghi in isolamento

Stando a quanto riferito, non si tratterebbe di un operaio, ma di un impiegato degli uffici

Nuovo caso di positività al Covid-19 nel savonese, questa volta a Cairo, e conseguenti isolamenti. Continua ad allargarsi, secondo quanto scrive la testata giornalistica locale ivg.it, il numero dei contagi, come confermato anche ieri sera nel consueto punto stampa dal presidente di Regione Liguria Toti.

A contribuire in modo netto all’aumento dei casi, il cosiddetto cluster savonese a cui sono collegati ben 17 dei 23 nuovi positivi annunciati ieri da Alisa e Ministero. Numeri che portano il totale dei contagi legati al focolaio di Savona a 45. E, notizia di oggi, è che anche un impiegato di una importante azienda con sede a Cairo Montenotte è risultato positivo al Covid-19. Non si tratterebbe, però, come vociferato, di un operaio, bensì di un impiegato degli uffici. Per questo motivo, anche 19 dei suoi colleghi sono finiti in isolamento, secondo le procedure previste da Asl.

Una situazione che va ad aggiungersi a quella dell’ormai noto sushi bar di Savona, chiuso causa Covid (leggi qui), e a quella del locale notturno in Darsena “Fronte del Porto” (leggi qui), che ha però tirato giù le serrande ufficialmente “per motivi di sicurezza” (confermato anche attraverso la pagina Facebook) ma dove non è ancora chiaro se siano stati riscontrati o meno casi di positività.