l'accordo |
Altre News
/

Convenzione Provincia-Comune di Mondovì per utilizzo dei locali “Cucine colte”

9 luglio 2020 | 14:29
Share0
Convenzione Provincia-Comune di Mondovì per utilizzo dei locali “Cucine colte”

Per attività didattiche dell’Istituto Alberghiero “Giolitti”

Mondovì. Con decreto del presidente Federico Borgna la Provincia ha approvato lo schema di convenzione con il Comune di Mondovì per l’utilizzo dei locali di Mondovì Piazza, in via delle Scuole, sede dell’ex “Collegio Suore Francesi” e denominati “Cucine colte”, adibite ad attività didattiche dell’Istituto Alberghiero “G. Giolitti” di Mondovì.

La scelta dell’edificio di proprietà comunale per trasferirvi alcune attività didattiche è avvenuta dopo la frana del 29 dicembre 2017 a Mondovì Piazza che ha causato il cedimento di una porzione del fabbricato tecnico destinato all’Alberghiero e della scala di sicurezza, rendendo anche inagibile la palestra di Metavia. Al momento, pur avendo riavviato la maggior parte delle attività nella sede originaria dell’Istituto Alberghiero, resta la necessità di dislocare alcune classi in altre sedi, tra cui le cosiddette “Cucine colte”.

Lo schema di convenzione prevede che il Comune conceda in uso gratuito, con vincolo di destinazione d’uso, i locali di Mondovì Piazza e precisamente quelli posti al piano terreno dell’immobile, mentre la Provincia si assume gli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre a rimborsare le spese delle utenze (acqua, energia elettrica, riscaldamento, telefono e spese condominiali).