Quantcast

Carabinieri irrompono all’Estate Bimbi di San Chiaffredo… foto

...e offrono il gelato a tutti!

Busca/Tarantasca. Una giornata davvero particolare quella vissuta ieri (martedì 7 luglio) da molti bambini di Busca e Tartantasca grazie ad una brillante idea di Giancarlo Armando (sindaco di Tarantasca) e Alessandro Cubeddu, comandante dei Carabinieri di Busca.

I Carabinieri hanno “fatto irruzione” all’Estate Bimbi della frazione San Chiaffredo, ma non come si potrebbe pensare in questo periodo per controlli e verifiche legate all’emergenza sanitaria in corso, bensì semplicemente per trascorrere un po’ di tempo con i piccoli, raccontarsi e persino offrire loro un graditissimo gelato. Un modo per far percepire la vicinanza delle Forze dell’Ordine alle persone, troppo spesso ingiustamente viste come una minaccia e non come un supporto, come invece dovrebbe essere.

Un’iniziativa che, come prevedibile, ha riscontrato ampio successo, e che dunque verrà riproposta nella giornata di domani (giovedì 9 luglio) all’Estate Ragazzi della frazione e martedì 14 luglio all’Estate Ragazzi di Tarantasca. “Un’idea nata con l’obiettivo di far conoscere alle giovani leve le regole base per la sicurezza” ha commentato il sindaco Armando.