Annullata anche la Fiera del Santuario di Vicoforte

16 luglio 2020 | 17:37
Share0
Annullata anche la Fiera del Santuario di Vicoforte

Anche la Fiera del Santuario di Vicoforte paga pegno al coronavirus e così l’edizione del 2020 viene annullata per precauzione

Un’altra manifestazione cara alle gente cade sulla strada della cautela contro la recrudescenza del covid-19. Dopo l’annuncio dell’annullamento della Fiera del Marrone di Cuneo e mentre, per contro, Alba segnala che si terrà la 90° edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco, a settembre verrà a mancare anche l’edizione del 2020 della Fiera del Santuario di Vicoforte.

E’ stato lo stesso sindaco di Vicoforte Mondovì, Valter Roattino, a comunicarlo: “Per come è strutturata, per le sue caratteristiche e le decine di migliaia di visitatori che attrae non è possibile garantire il rispetto delle norme di sicurezza. Sentiti i pareri delle commissioni, l’Amministrazione ha deciso di annullare la Fiera” ha concluso il sindaco. Tutto rimandato al prossimo anno, si spera, mentre l’edizione di quest’anno, che avrebbe dovuto incominciare sabato 5 settembre per concludersi l’8 settembre, resterà un appuntamento mancato.