prima di cambiare mestiere... |
Regione Piemonte
/
Società
/

Ristoratori piemontesi in attesa dell’incontro con Laura Castelli

27 luglio 2020 | 09:52
Share0
Ristoratori piemontesi in attesa dell’incontro con Laura Castelli

Si incontrano oggi il Presidente Nazionale del “Movimento Imprese Ospitalità” (M.I.O) Paolo Bianchini e la Vice Ministro dell Economia

Oggi (lunedì 27 luglio) un incontro tra il Presidente Nazionale del “Movimento Imprese Ospitalità” (M.I.O) Paolo Bianchini e la Vice Ministro dell Economia e delle Finanze, Laura Castelli. Incontro reso necessario in seguito alle dichiarazioni dalla Vice Ministro, che hanno scatenato numerose critiche da parte del mondo della ristorazione.

Le parole della Vice Ministro ( “se i ristoratori non hanno clienti, che cambino mestiere”) hanno indignato tutti gli imprenditori del settore che si dicono  pronti a difendere il diritto al proprio lavoro , oltre che quello di dipendenti e collaboratori.

L’obiettivo  dell’incontro, che verrà affrontato con assoluto spirito costruttivo,  sarà quello di capire cosa si intende fare per aiutare il comparto, parte fondamentale dell’economia nazionale.
Si precisa inoltre che il movimento M I O ha già consegnato al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte 9 pagine di proposte e suggerimenti relativi ad intreventi che possano sostenere la categoria.