Alice Degradi è dottoressa in ingegneria gestionale

22 luglio 2020 | 15:58
Share0
Alice Degradi è dottoressa in ingegneria gestionale

La schiacciatrice della BOSCA S.BERNARDO CUNEO si è laureata al Politecnico di Milano discutendo la tesi a distanza

“Progetto Li.N.Ce”: Studio di fattibilità per il re-engineeing di un applicativo in ambito logistico: è questo il titolo della tesi che la schiacciatrice della BOSCA S.BERNARDO CUNEO  Alice Degradi ha discusso a distanza dalla sua abitazione di Cuneo. Emozionata e supportata dalla presenza di mamma Morena, papà Bruno e del fratello Luca, Alice ha concluso il corso di laurea triennale in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano ottenendo il tanto sospirato titolo di ingegnere. Una soddisfazione immensa per la ventiquattrenne pavese, che arriva dopo anni di studio e lezioni online tra un allenamento e una trasferta. La neodottoressa è la prima giocatrice nella storia della società cuneese a conseguire la laurea con la maglia biancorossa, un traguardo motivo di grande orgoglio per la società di via Bassignano. Dopo l’allenamento pomeridiano compagne di squadra, staff tecnico e dirigenza celebreranno l’avvenimento nel rispetto dell’attuale normativa con un brindisi con bollicine rigorosamente Bosca Spumanti.

«Alice è con noi da pochi giorni, ma abbiamo già potuto apprezzare la sua determinazione, che è stata senza dubbio fondamentale nel raggiungimento di questo traguardo– dichiara il presidente di Cuneo Granda Volley Diego Borgna. – Siamo molto orgogliosi e fiduciosi che la neo dottoressa saprà darci tante soddisfazioni anche sul taraflex».  

«Una giornata indimenticabile, sicuramente diversa da come me l’ero immaginata ma allo stesso modo bellissima– commenta Alice Degradi. – Il percorso universitario non è stato sempre facile, ma la felicità per l’obiettivo raggiunto ripaga ogni sforzo. Ora potrò dedicarmi completamente alla preparazione della mia prima stagione con la maglia della BOSCA S.BERNARDO CUNEO». 

Sono numerose le ‘gatte’ attualmente impegnate in un percorso di studi: Alice Turco sosterrà l’esame di maturità nel mese di settembre, quando Alice Gay tornerà a scuola per l’ultimo anno di Liceo Scientifico. Noemi Signorile è ormai prossima al conseguimento della laurea in Scienze della Comunicazione raggiungendo così Alice Degradi, Olga Strantzali, laureata in Marketing e Pubbliche relazioni e Erblira Bici, dottoressa in Contabilità finanziaria, nel club delle laureate. Sono iscritte a corsi universitari Sonia Candi, Francesca Fava, Gaia Giovannini, Milka Stijepic, Adelina Ungureanu, Katerina Zakchaiou e Giorgia Zannoni, per una BOSCA S.BERNARDO CUNEO che nei prossimi mesi cercherà di tradurre i successi negli studi in affermazioni nei palazzetti.