Commissione bocciata |
Politica
/

Bocciata la commissione di inchiesta sulla ‘ndrangheta a Bra

30 luglio 2020 | 09:20
Share0
Bocciata la commissione di inchiesta sulla ‘ndrangheta a Bra

Dopo il Consiglio comunale aperto anche nel corso di quello ordinario si è discusso della presenza di una locale della ‘ndrangheta a Bra. Bocciata la richiesta di una commissione di inchiesta, avanzata dalla minoranza

Dopo il Consiglio comunale aperto, svoltosi lunedì scorso, è stata la volta del Consiglio comunale ordinario di occuparsi della questione relativa alla locale della ‘ndrangheta individuata dalla Direzione distrettuale antimafia a Bra. Nell’appuntamento svoltosi martedì si è anche discusso della eventuale istituzione di una commissione consiliare di indagine che, fortemente voluta dalla minoranza, è stata bocciata invece dalla maggioranza con 6 voti a favore e 11 contrari.

La richiesta è stata spiegata dai consiglieri di opposizione Annalisa Genta, Sergio Panero e Giuliana Mossino ma dalla maggioranza è stato prodotto un documento, letto in aula, per esprimere il parere negativo alla proposta avanzata. In sostanza, dalla maggioranza la commissione di inchiesta viene giudicata inopportuna dal momento che è ritenuto sufficiente l’operato di forze dell’ordine e magistratura, verso sono state ribadite fiducia e rispetto.

Quindi niente inchieste politiche ma indagini che devono essere lasciate a chi ha la competenza per farle, fino alla loro conclusione e con le conseguenze che la legge prevede. Infine, è stato ribadito l’impegno del sindaco di comunicare le eventuali novità sulla vicenda e le richieste che potranno pervenire da parte della magistratura.