Saluzzo, una Giunta nel parco vicino ai migranti

24 giugno 2020 | 19:20
Share0
Saluzzo, una Giunta nel parco vicino ai migranti

Una giunta comunale nel parco Gullino, vicino a dove si radunano i migranti della frutta, questa l’iniziativa presa dal sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, come emblema della vicinanza e dell’impegno dell’amministrazione della Capitale del Marchesato

Una giunta comunale all’interno del parco Gullino, ai margini del quale si rifugiano decine di braccianti agricoli, stagionali della raccolta della frutta, che non hanno potuto trovare alloggio nel dormitorio comunale, rimasto chiuso quest’anno per le misure anti-Covid. Questa l’iniziativa presa dal sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, come emblema della vicinanza e dell’impegno dell’amministrazione della Capitale del Marchesato per risolvere i problemi nati in questo periodo post emergenziale.
“Questo luogo – ha detto Calderoni – ha una connotazione simbolica. Qui si radunano migranti africani in cerca di lavoro che vivono in condizioni irrispettose della dignità umana e inadeguate ad un paese civile. La situazione va risolta, e sono disposto a spingermi fino in fondo affinché le istituzioni competenti diano indicazioni e supporto, operativo ed economico per porre fine a questa situazione”