Concorso Lingua Madre |
Cultura
/
Provincia di Cuneo
/

 Una cebana vince al XV Concorso letterario nazionale Lingua Madre 

16 giugno 2020 | 17:14
Share0
 Una cebana vince al XV Concorso letterario nazionale Lingua Madre 

Il Concorso letterario nazionale Lingua Madre, ideato da Daniela Finocchi nel 2005, è un progetto permanente di Regione Piemonte e Salone Internazionale del Libro di Torino, diretto alle donne straniere residenti in Italia

Risiede nella provincia di Cuneo, a Ceva, una delle vincitrici del XV Concorso letterario nazionale Lingua Madrediretto alle donne straniere che vivono in Italia, un progetto permanente della Regione Piemonte e del Salone Internazionale del Libro di Torino. Si tratta di Maria Felicita Castillo Castillo (Ecuador) che ha meritato il Premio Speciale Giuria Popolare.

Nonostante l’emergenza sanitaria e proprio in considerazione del momento di grande difficoltà che stiamo ancora attraversando, gli organizzatori hanno voluto dare un segno di fiducia e speranza alle tante donne che hanno partecipato e che continuano a seguire la quotidiana attività del progetto. Per questo motivo è stato comunicato l’esito delle votazioni della XV edizione nei tempi previsti ed è anche il motivo per cui l’attività del progetto continua.

Maggiori dettagli su tutte le vincitrici sono reperibili alle pagine:

https://concorsolinguamadre.it/risultati-premio-speciale-giuria-popolare-2020/

https://concorsolinguamadre.it/xv-edizione-le-vincitrici/

https://concorsolinguamadre.it/xv-edizione-le-biografie-delle-vincitrici/

https://concorsolinguamadre.it/xv-edizione-gli-incipit-dei-racconti-vincitori/

Data l’attuale emergenza sanitaria, non è al momento possibile dare un’indicazione precisa in merito alla data dellaPremiazione. Quest’ultima, infatti, avrebbe dovuto svolgersi a maggio nell’ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino che è stato rimandato a data da destinarsi. E’ comunque ferma intenzione organizzare la Premiazione nel corso del 2020, allineandola con l’organizzazione del Salone Internazionale del Libro di Torino e della Regione Piemonte.