Discarica abusiva |
Ambiente
/
Provincia di Cuneo
/

Trovati i responsabili della discarica abusiva a Sommariva Perno

9 giugno 2020 | 17:38
Share0
Trovati i responsabili della discarica abusiva a Sommariva Perno

Credevano di farla franca ma, grazie alle indagini dei carabinieri forestali di Bra, i responsabili dell’abbandono di rifiuti nei boschi intorno a Sommariva Perno sono stati individuati

Era un campionario impressionante di rifiuti, per circa 50 metri cubi, comprendente plastica, legno, cartone, residui di lavorazioni edilizie, resti di selvaggina macellata, mobili, bombolette spray, tutti abbandonati nei boschi intorno a Sommariva Perno. I carabinieri forestali di Bra, che erano stati allertati da un residente in paese, sono però riusciti a risalire ai responsabili dell’abbandono. Si tratta di alcuni sommarivesi e di una parrucchiera del paese, che sono stati multati per 3mila euro.

Le indagini hanno richiesto due mesi di tempo, ma grazie all’analisi dei rifiuti è stato possibile risalire ai responsabili. Per quanto riguarda la titolare del negozio di acconciature, denunciata alla Procura di Asti, è stato ancora più facile individuarla dato che il materiale rinvenuto, bombolette di prodotti per acconciature, buoni omaggio, è risultato riconducibile alla sua attività.