Cinema sotto le stelle |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Tornano le Notti da Oscar: due serate di cinema sotto le stelle a cura del Méliès

25 giugno 2020 | 10:58
Share0
Tornano le Notti da Oscar: due serate di cinema sotto le stelle a cura del Méliès

Sabato 11 luglio al parco Francotto “Il mister Henri Pick” e sabato 18 luglio nel parco-museo dell’Ingenio “The Farwwell. Una bugia buona”

Dopo l’interruzione dell’attività dovuta alla pandemia, il cineclub Méliès organizza il ritorno delle consuete “Notti da Oscar. Cinema sotto le stelle” alla settima edizione. Il circolo propone anche per l’estate 2020 un doppio appuntamento in due location di grande fascino e suggestione.

I film
La prima serata è sabato 11 luglio prossimo nel parco Francotto sulla collina di Santo Stefano.Sarà proiettata la commedia francese con Fabrice Luchini “Il mister Henri Pick” di Rémi Bezançon: una giovane editrice scopre un manoscritto straordinario che decide di pubblicare immediatamente. Il romanzo scala presto le classifiche, nonostante il suo autore, Henry Pick, non abbia mai scritto altro che la lista della spesa… film vincitore dell’Étoile d’Or alla migliore sceneggiatura originale.

Il secondo appuntamento è per sabato 18 luglio prossimo nel parco-museo dell’Ingenio (convento dei Cappuccini) messo a disposizione dell’associazione Ingenium. Il titolo proposto è “The Farwwell. Una bugia buona”  della regista Lulu Wang: si narrano le vicende della giovane Billi, nata in Cina ma cresciuta negli Stati Uniti, che torna in madrepatria quando scopre che la nonna ha pochi mesi di vita. Per preservare la felicità della donna, ignara del proprio destino, la famiglia organizza un falso matrimonio… Presentato in anteprima alle Giornate d’essai di Mantova, ha vinto un Gloden Globe e due Spirit Awards.

Anche per l’edizione 2020, il Méliès propone la tradizione lotteria nella serata al  parco Francotto e la degustazione durante la seconda serata nel parco-museo dell’Ingenio, a cura di Teresio Giordanino Winery .

Ingresso prezzo unico 6 euro, comprensivi di film+lotteria per l’11 e film+degustazione per il 18.

Norme anti-contagio
La rassegna estiva sarà organizzata nel rispetto delle norme anti-contagio, con obbligo di mascherina per l’ingresso (ma non sarà obbligatorio indossarla durante lo spettacolo) e distanziamento per gruppi famigliari. Per questo motivo il circolo consiglia caldamente la prenotazione dei posti a sedere: tel 349.1817658 o direttivo@cineclubmelies.it .

in caso di pioggia già dal pomeriggio gli spettacoli saranno spostati al cinema Lux. Inizio serata ore 21 e proiezioni ore 21:30.

Gli sponsor
La settima edizione dell’evento “Notti da Oscar” non sarebbe stata possibile senza l’aiuto degli sponsor che hanno creduto, anche quest’anno, nella bontà dell’iniziativa. Gli organizzatori ringraziano il Comune di Busca per il supporto logistico e tecnico, la Banca di Credito Cooperativo di Caraglio e della Riviera dei fiori per l’affitto dell’attrezzatura, “Ambrosino Liste Nozze”, “Costa Jewerly” e “Scavolini Store Busca”, “Fornasero Geom.Massimo”, “Ambrosino Tende”, “Arte Natura e Lùmina”, “Il Conte fotografia”, “Nocte materassi”, “Pessina segnaletica stradale” per la copertura dei costi organizzativi.