Truffatori ad Alba |
Cronaca
/

Tentate truffe ad Alba nel nome di Egea

28 giugno 2020 | 08:35
Share0
Tentate truffe ad Alba nel nome di Egea

Truffatori sempre pronti a nuove idee per approfittare dell’ingenuità delle persone, questa volta hanno colpito ad Alba fingendosi dipendenti dell’Egea

Non bastavano i falsi incaricati di poste o banche o i  finti sanificatori di ambienti, i truffatori hanno veramente una fantasia senza limiti tanto che l’Egea, Ente gestione energia e ambiente, ha dovuto segnalare che nei giorni scorsi alcuni suoi clienti hanno ricevuto la visita a domicilio di persone che si sono spacciate per operatori dell’azienda, con l’intento di introdursi nelle abitazioni.

Solo venerdì scorso, nel primo pomeriggio, nel centro storico di Alba un individuo insospettabile, dai modi professionali è riuscito da entrare nell’appartamento di una signora anziana con la scusa di proporre un contratto luce e gas di Egea a un prezzo conveniente. Fortunatamente, in quel momento nell’abitazione era presente anche la figlia della donna che ha chiesto maggiori informazioni fino a che l’uomo ha preferito togliere il disturbo. Non paghi del risultato ottenuto, un altro individuo si è presentato presso la stessa abitazione nel tardo pomeriggio, tentando nuovamente di entrare in casa, ma questa volta ha trovato l’anziana preparata a sbarrargli la strada.

Per evitare di incorrere nella stessa disavventura viene suggerito, in caso di dubbio sull’identità delle persone, di contattare il centralino di Egea (0173-44.11.55) oppure direttamente le forze dell’ordine (112).