ritmica ai tempi del covid-19 |
Altre News
/
Sport
/

Sfida on line della Ginnastica Saluzzo Libertas

3 giugno 2020 | 19:26
Share0
Sfida on line della Ginnastica Saluzzo Libertas
Sfida on line della Ginnastica Saluzzo Libertas
Sfida on line della Ginnastica Saluzzo Libertas
Sfida on line della Ginnastica Saluzzo Libertas
Sfida on line della Ginnastica Saluzzo Libertas
Sfida on line della Ginnastica Saluzzo Libertas

Con tanto di Giuria Federale composta da: Eva D’Amore, ex nazionale da ginnasta ed allenatrice, Ilaria Monti, ex ginnasta di serie A per la Ginnastica Flaminio Roma, Letizia Giuliano, tecnico e giudice Federazione Ginnastica D’Italia, Arianna Conti, giudice FGI. Letizia ed Arianna sono ex ginnaste della Ginnastica Saluzzo

Saluzzo.“A noi ed alle “nostre” atlete 3 mesi sono sembrati 3 giorni – hanno detto le allenatrici della società saluzzese – tanto è passato veloce questo tempo trascorso tra mille impegni con l’obiettivo di sfruttare al massimo questo momento che per un’atleta non può e non deve trascorrere nella noia.

Dallo scorso 10 marzo, primo giorno di chiusura definitiva, fino a sabato 30 maggio per tutte le categorie è stato possibile essere perennemente connesse per poter apprendere anche a distanza il frutto della passione: la Ginnastica Ritmica.

Il tutto è stato possibile grazie ad una perfetta organizzazione: incastri tra gruppi ed insegnanti, quotidianamente tutte le ginnaste hanno potuto migliorare come in palestra, seguite passo dopo passo non solo dalle insegnanti ma da un’eccellente connubio tra società e famiglie (mamme, papà, sorelle fratelli collaboratori tecnologici). La collaborazione di tutti è stata preziosissima per permettere al meglio il lavoro necessario al fine di tornare in palestra “come se nulla fosse successo.”.

Per concludere questo percorso è stata organizzata una sfida on line lo scorso 30 maggio con tanto di Giuria Federale composta da: Eva D’Amore, ex nazionale da ginnasta ed allenatrice, Ilaria Monti, ex ginnasta di serie A per la Ginnastica Flaminio Roma, Letizia Giuliano, tecnico e giudice Federazione Ginnastica D’Italia, Arianna Conti, giudice FGI. Letizia ed Arianna sono ex ginnaste della Ginnastica Saluzzo.

La sfida, a squadre, è stata suddivisa in tre momenti: Young, Silver e Gold. Il programma prevedeva numerose prove individuali (difficoltà, maestrie ecc ecc) preparate durante le video-lezioni ed i punteggi ottenuti dalle 3 componenti la squadra si sommavano per produrre il punteggio finale. 12 le squadre in gara composte da 1 Young, 1 Silver e 1 Gold per un totale di poco meno di 50 atlete.

A premi le prime 3 squadre classificate:
– 1^ la squadra composta da: Anna Russo, Elisa Olivero e Chiara Boetti;
– 2^ la squadra composta da: Xhesika Qira, Camilla Giorsetti e Lucia Durbano;
– 3^ la squadra composta da: Aurora Bollati, Arianna Dutto e Anna Brero.

Premi anche alle 1^ classificate di ogni categoria:
– 1^ Young: Chiara Perrone;
– 1^ Silver: Gjenisa Mathijashi;
– 1^ Gold: Anna Russo.

Grande soddisfazione da parte della società per questo nuovo progetto. Piacevolmente sorprese anche le componenti della giuria per i progressi delle atlete. Non si esclude di ripetere questa iniziativa nell’attesa di un ritorno alla normalità quindi alle prove nelle palestre.