Maltempo, allerta gialla temporali in tutta la provincia di Cuneo

10 giugno 2020 | 17:47
Share0
Maltempo, allerta gialla temporali in tutta la provincia di Cuneo

Sono possibili allagamenti, fulminazioni, locali fenomeni franosi e caduta alberi

Arpa Piemonte riferisce che la regione continua ad essere interessata da una situazione di instabilità diffusa, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità.

I fenomeni più intensi si attendono dal primo pomeriggio odierno sul settore prealpino nord-occidentale, dal biellese e alto vercellese fino al cuneese. Domani mattina i fenomeni saranno limitati alla zona di biellese e alto canavese, mentre dal pomeriggio si estenderanno pressoché a tutta la regione, meno intensi sullo Scrivia e nella zona del lago Maggiore e Valle Ossola.

Il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha pertanto emanato un’allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali per tutta la provincia di Cuneo: sono possibili allagamenti, fulminazioni, locali fenomeni franosi e caduta alberi.

Venerdì una debole risalita dei valori di pressione attenua l’instabilità atmosferica lasciando condizioni di variabilità senza precipitazioni di rilievo, mentre è attesa una successiva ripresa di temporali nella giornata di sabato.