Riaprono i Musei a Robilante nel rispetto normativa anti-covid

23 giugno 2020 | 15:57
Share0
Riaprono i Musei a Robilante nel rispetto normativa anti-covid

Visita interamente guidata e con possibilità di prenotazione

Anche i musei di Robilante riapriranno finalmente i battenti dopo la chiusura obbligatoria causata dall’emergenza covid. Non saranno poche le novità, tutte legate al rispetto delle misure per la prevenzione gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19.

In primo luogo i Musei resteranno aperti solamente nelle giornate di domenica 28 giugno, 5 e 19 luglio, 2 -16 e 30 agosto (si precisa che il Mu.S.com è visitabile, previa prenotazione, anche in altri giorni) con il seguente orario 10-12 e 15-18. Sarà obbligatorio indossare durante tutta la visita la mascherina e prima dell’ingresso l’igienizzazione delle mani ovvero l’utilizzo dei guanti, oltre al divieto di assembramenti di persone. In particolare al fine di rispettare il distanziamento tra persone è stato individuato il numero massimo di visitatori che potranno accedere contemporaneamente sulla base della dimensione dei vari locali museali (8 al Museo della Fisarmonica e 5 al Mu.S.Com).

L’ulteriore novità consiste nella possibilità di prenotare la visita guidata, al fine di assicurarsi l’ingresso ed evitare l’attesa all’esterno. Il Museo della Fisarmonica ha organizzato visite guidate della durata di 30 minuti, con inizio visita ogni mezz’ora; mentre la visita al Mu.s.com avrà una durata di un’ora. Pertanto la prenotazione non è obbligatoria, ma vivamente consigliata per evitare attese all’esterno: “prenotazione = ingresso garantito”

Le prenotazioni possono essere effettuate ai seguenti recapiti

Museo della Fisarmonica: museofisarmonicarobilante@gmail.com; 3288655394

Mu.S.com: Quinto.dalmasso@gmail.com; 3489554673

Per ulteriori informazioni:www.comune.robilante.cn.it (area tematica “Vivere Robilante”).