cuneo volley |
Altre News
/
Società
/

Promosso Davide D’Amato, secondo opposto di Cuneo

30 giugno 2020 | 18:15
Share0
Promosso Davide D’Amato, secondo opposto di Cuneo
Davide D'Amato

Una grande occasione per il giovane atleta cuneese che imparerà molto dal mancino brasiliano

Cuneo. Ben due opposti mancini nella rosa della Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo, dopo l’ingaggio del brasiliano la promozione in prima squadra di Davide D’Amato. Tornato un anno fa dall’esperienza biennale a Verona, il giovane classe 2002 per 2 metri d’altezza già a metà della scorsa stagione era stato aggregato al gruppo dell’A3: “Sono contentissimo di questa opportunità e il roster è composto da grandissimi giocatori da cui sono sicuro potrò imparare tantissimo, in particolare nel mio ruolo ho la possibilità di crescere imparando da un altro giocatore mancino come me”.

Atleta in ogni momento della giornata, dedito alla pallavolo, ai compagni e alla squadra, si distingue per l’irrefrenabile voglia di giocare e migliorarsi. Come sottolinea lui stesso, un punto su cui deve ancora crescere, e questo può essere l’anno giusto, è l’istintività del momento, essenziale durante le fasi importanti di un match: “E’ stata allestita una grandissima squadra, possiamo fare molto bene, mi aspetto grandi soddisfazioni per tutti, la squadra, la società e i tifosi. Personalmente mi impegnerò con tutto me stesso per alzare il livello e acquisire maggior sicurezza”.

“Abbiamo deciso di tenere Davide nel ruolo di secondo opposto, nonostante il salto di categoria, perché quando l’anno scorso è passato nel gruppo maggiore ha dimostrato serietà, impegno e ottime capacità tecniche per un ragazzo della sua età – ha sottolineato coach Roberto Serniotti – Quest’anno non potrà che crescere ulteriormente”.

“Sono grato alla società e all’allenatore per la fiducia – ha dichiarato il giocatore – sono molto felice ed entusiasta di ritrovare un grandissimo allenatore, qual è Roberto Serniotti, il prossimo anno. La scorsa stagione ho lavorato benissimo con lui anche se per pochi mesi e abbiamo instaurato un ottimo rapporto“.

Davide vestirà la maglia n. 16 della Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo.