Palio di Fossano, appuntamento rimandato al 2021

9 giugno 2020 | 17:22
Share0
Palio di Fossano, appuntamento rimandato al 2021

Online la pagina www.paliodifossano.it

Fossano. Per quest’anno, a causa delle restrizioni dettate dall’emergenza Covid-19, il Palio di Fossano è costretto a fermarsi. L’appuntamento con la 43ª edizione della manifestazione simbolo della città è rinviato a giugno 2021, come si apprende dal nuovo sito internet, online da pochi giorni, www.paliodifossano.it.

La landing page dedicata alla manifestazione è stata promossa da Pro Loco Fossano, in sostituzione del precedente sito dedicato, ormai in disuso. La gestione della pagina, che si avvale del materiale fotografico di Simone Mondino, fotografo fossanese e grande appassionato del Palio, è invece affidata all’Ufficio Turistico IAT di Fossano, che ne curerà gli aggiornamenti.

Paliodifossano.it permette inoltre la possibilità di rivivere le emozioni della settimana del Palio tramite un video promozionale e offre in download un inserto speciale dedicato all’evento. Un vero e proprio tuffo virtuale nella tradizione del Palio, in attesa di poterlo rivivere nel 2021.

«Con grande dolore oggi confermiamo quella che era una notizia che circolava in città ormai da settimane: il Palio è rimandato al 2021. Stiamo lavorando a un nuovo progetto per il rilancio delle manifestazioni in città nel periodo estivo ma il Palio, come tutti sanno, richiede un grande sforzo organizzativo già in condizioni normali e quest’anno sarebbe davvero impossibile rendere sicura la piazza per il pubblico e per i figuranti. Grazie a questo sito però il Palio di Fossano rimane vivo e da appuntamento a tutti al 2021» il Commento del Sindaco di Fossano Dario Tallone e dell’Assessore alle Manifestazioni e ai Borghi Donatella Rattalino.