Cooperazione tra questure |
Cronaca
/

Operazione “Fiori dall’est”

12 giugno 2020 | 14:43
Share0
Operazione “Fiori dall’est”

42 indagati, 24 misure cautelari, 130 agenti impegnati nell’operazione “Fiori dall’est” condotta ad Asti, alla quale ha collaborato anche la questura di Cuneo, pur non essendoci indagati residenti nella Granda

Importante operazione della Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo, che ha portato all’emissione di 24 misure cautelari da parte del gip del Tribunale di Asti su richiesta della Procura. L’indagine ha visto il coinvolgimento di diversi cittadini, italiani e stranieri, che sono accusati di una serie di reati che vanno dallo spaccio di sostanze stupefacenti alle rapine, estorsioni e lesioni personali.

La maxi operazione, che è stata denominata “Fiori dall’est”, ha visto impegnati circa 130 poliziotti in collaborazione con le Squadre Mobili di Torino, Alessandria, Cuneo, Vercelli, Novara, Verbania, Biella, Aosta, Genova e Pavia e con l’ausilio degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e di sei Unità Cinofile della Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria. 42 le persone indagate mentre ad Asti e provincia sono ancora in corso numerose perquisizioni di locali e sono state poste sotto sequestro autovetture di grossa cilindrata e un lussuoso alloggio ubicato nelle vicinanze del centro storico di Asti.

La questura di Cuneo ha provveduto a fornire supporto alla questura di Asti, più piccola e con un organico ridotto, nell’esecuzione delle misure cautelari ad Asti, ma nessuno degli indagati è residente nella Granda.