Nuovo Primario di Radiologia al S. Croce

17 giugno 2020 | 08:47
Share0
Nuovo Primario di Radiologia al S. Croce

Sostituisce Maurizio Grosso, che a gennaio aveva lasciato l’incarico per la pensione.

Cuneo. Irene Bargellini è il nuovo direttore della Radiologia dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo. Sostituisce Maurizio Grosso, che a gennaio aveva lasciato l’incarico per la pensione.

La dottoressa Bargellini ha conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università di Pisa nel 2003 (dove si era laureata 4 anni prima) e da allora ha lavorato presso la Radiologia Diagnostica ed Interventistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, svolgendo attività prevalente nel campo della Interventistica Vascolare ed Oncologica. E’ quindi diventata coordinatore dell’attività di Radiologia Interventistica Oncologica.

Ha svolto attività di ricerca in ambito nazionale ed internazionale, prevalentemente nell’ambito dei trattamenti loco-regionali e sistemici delle patologie neoplastiche del fegato, attraverso la sperimentazione di nuovi farmaci e tecnologie innovative. È membro di svariati comitati scientifici e di board editoriali ed ha continuativamente partecipato in qualità di relatore ed esperto a numerosi congressi e meeting a livello nazionale ed internazionale.