lavori di riqualificazione |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Nuovi spazi per la scuola primaria di Grinzane Cavour

19 giugno 2020 | 16:20
Share0
Nuovi spazi per la scuola primaria di Grinzane Cavour

La Provincia ha firmato un comodato con l’Unione dei Comuni per l’utilizzo di parte dell’immobile sede dell’Ipa “Barbero”

La scuola primaria di Grinzane Cavour avrà nuovi spazi a disposizione. La Provincia ha firmato nei giorni scorsi con l’Unione di Comuni delle Colline di Langa e del Barolo un contratto di concessione in comodato decennale per una porzione dell’immobile di proprietà provinciale a Grinzane Cavour in via Bricco 14 oggi adibito a sede dell’Ipa “P. Barbero” che potrà ospitare la locale scuola primaria. A firmare l’accordo sono stati Fabrizio Freni, dirigente della Provincia per il settore Patrimonio e Patrizia Surra, delegata per l’Unione dei Comuni Colline di Langa e del Barolo.

La Provincia aveva già concesso in comodato al Comune di Grinzane Cavour un’altra porzione dello stesso fabbricato adibito a sede del “Barbero” per le stesse finalità ed ora ha prorogato anche quel contratto fino al 31 marzo 2028. L’Unione dei Comuni Colline di Langa e del Barolo, che è subentrata ai Comuni associati nel compito di gestione dell’edilizia scolastica, si assumerà gli oneri della gestione ordinaria e straordinaria della porzione di edificio in concessione.