Luogo del cuore Fai |
Altre News
/
Provincia di Cuneo
/

Nuove adesioni per la ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza come “Luogo del cuore Fai”

24 giugno 2020 | 18:44
Share0
Nuove adesioni per la ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza come “Luogo del cuore Fai”

Il Comitato segnala anche i punti dove è possibile raccogliere le firme

Prosegue la raccolta firme per votare la ferrovia come “Luogo del cuore Fai”. A lunedì 22 giugno 2020 si contavano 5.947 voti che valgono la quarta posizione, dietro al centro storico di Bergamo (7.367), il ponte dell’acquedotto di Gravina in Puglia (9.210) e il castello di Sammezzano a Reggello che con 12.188 voti che si trova in cima alla classifica. Il Comitato degli Amici della ferrovia risponde alla sfida e grazie alle disponibilità di molti organizza una rete di punti in cui è possibile firmare.

A Cuneo: Checcevò, corso G. Ferraris 15 bis Cuneo; libreria Stella Maris, via Cavallotti 5; libreria dell’Acciuga, via Dronero 1; libreria L’Ippogrifo, piazza Europa 3; Ippogrifo Bookstore, corso Nizza 1; libreria Mondadori, piazza Galimberti 1; Spazio Varco-WSF Collective Via Pascal 5/l. In altri Comuni: libreria Le Nuvole, via Cavour 23 a Fossano; Museo ferroviario, via Roma 9 a Robilante; libreria Sognalibro, via Bergia 6/b a Borgo San Dalmazzo.

Può votare chiunque, anche minorenne o non residente in Italia o di altre nazionalità. Si può votare una volta sola, ma si può scegliere se votare su carta o direttamente sul sito al seguente link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/cuneo-ventimiglia-nizza-la-ferrovia-delle-meraviglie?ldc.

Ad oggi sostengono l’iniziativa il Comune di Cuneo (dal cui sito web è possibile accedere direttamente alla pagina di voto per la ferrovia), il Comune di Borgo San Dalmazzo, l’Associazione Pedo Dalmatia, il Circolo ricreativo della Provincia e il Cral della ditta Merlo. Altre informazioni dal Comitato amici della Ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza all’indirizzo comitato.ferrovie.cuneo@gmail.com.