Bambino investito |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/

Migliorano le condizioni del bambino investito a Borgo San Dalmazzo

16 giugno 2020 | 14:00
Share0
Migliorano le condizioni del bambino investito a Borgo San Dalmazzo

E’ ancora in prognosi riservata ma con un quadro clinico in miglioramento il bambino che è stato investito nel tardo pomeriggio di ieri a Borgo San Dalmazzo

Dopo una notte trascorsa nel reparto di rianimazione del Regina Margherita di Torino, dove era stato portato da Cuneo, questa mattina il bambino investito nel tardo pomeriggio di ieri a Borgo San Dalmazzo è stato trasferito in chirurgia, dove si è risvegliato ed è cosciente ma ancora in prognosi riservata pur con un quadro clinico in miglioramento.

L’incidente è avvenuto alle 19 di ieri in via Adige, nel quartiere di Gesù Lavoratore. Dai primi rilievi il bambino, che probabilmente era in compagnia di un amico, anche lui in bicicletta, non si è fermato a uno stop rendendo inevitabile l’investimento. A travolgerlo è stata una ragazza neopatentata che si è trovata all’improvviso davanti il bambino senza riuscire a evitarlo, nonostante la brusca frenata. La ragazza ha subito soccorso il bambino e ha chiamato il 118 che ha provveduto alle prime cure e al trasferimento al Santa Croce dove gli è stato riscontrato un trauma cranico e diverse contusioni.

Sono ancora in corso le indagini della polizia municipale di Borgo San Dalmazzo per chiarire la dinamica dell’incidente e le responsabilità dell’accaduto.