Quantcast

Lo Skatch Boves baseball è sceso in campo per la prima di campionato

Le squadre di Under 12 e Under 15 baseball dello Skatch Boves hanno giocato la loro prima gara stagionale sui campi di Boves e Cairo Montenotte nel week end del 27 e 28 giugno.

Finalmente le partite… dopo mesi di attesa e il breve periodo di allenamento ed adattamento alle nuove regole sul distanziamento sociale, sono iniziati i campionati giovanili Piemontesi 2020.

Le squadre di Under 12 e Under 15 baseball dello Skatch Boves hanno giocato la loro prima gara stagionale sui campi di Boves e Cairo Montenotte nel week end del 27 e 28 giugno.

Esordio casalingo, sabato 27 giugno, per la formazione U12 di coach Gianni Melis contro i giovani ribelli di Avigliana; una gara combattuta fino all’ultimo inning contro una squadra determinata a non lasciare niente agli avversari e con buone individualità sia sul monte di lancio che nel box di battuta. Alla fine è il Boves a prevalere con una discreta prestazione di squadra  ed una esaltante rimonta negli ultimi due inning.

Ottima prestazione in pedana di lancio di Elias Pessione e di Samuele Giubergia da ricevitore (e in prima base) autore dell’ultima decisiva eliminazione, in battuta da segnalare la buona prestazione di Davide Cavallera.

Resta comunque tanta la mole di lavoro da fare sul campo per tornare a giocare a livelli ottimali, soprattutto nel box di battuta.

SkatchBoves vs. Avigliana Rebels 7 – 6

Alessandro Giordanengo, Davide Cavallera, Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Harbaaj Gill, Iozzi Matteo, Marco Baudino, Luca Bongiovanni, Riccardo Giraudi e Romeo Bovolo.

Opening day stagionale anche per la nuova formazione U15 baseball del manager Ramon Rodriguez sul difficile campo di Cairo Montenotte domenica 28 giugno.

Niente hanno potuto fare i giovanissimi Bovesani contro la più esperta e strutturata squadra Ligure, la formazione di Rodriguez ha pagato dazio soprattutto sul monte di lancio dove si sono viste le difficoltà che dovranno affrontare i giovani lanciatori in questa difficile prima stagione che sarà comunque costruttiva, con l’obbiettivo di creare un gruppo che dovrà crescere in armonia, ma senza l’assillo della prestazione, con la consapevolezza dei propri limiti al fine di migliorare i propri fondamentali di gioco sul campo dalle misure regolamentari.

Cairese vs. Skatch Boves 17 – 2

Davide Cavallera, Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Filippo Meinero, Francesco Giordanengo, Giacomo Boarino, Gregorio De Martin, Luca Ferri,  Matteo Ariaudo, Mattia Marchisio, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.

Prossime gare per le formazioni Bovesane.

Sabato 4 luglio ad Avigliana per la squadra U12 e mercoledì 8 luglio a Boves contro il Fossano per l’U15.