L’Associazione per il Turismo Outdoor presenta la nuova cartina ESCURSIONI IN FAMIGLIA

8 giugno 2020 | 16:46
Share0
L’Associazione per il Turismo Outdoor  presenta la nuova cartina ESCURSIONI IN FAMIGLIA

A passeggio tra Alpi, Langhe e Roero

È fresca di stampa la nuova cartina “Escursioni in Famiglia – A passeggio tra Alpi, Langhe e Roero”, curata e pubblicata dall’Associazione per il Turismo Outdoor (WOW), alla quale aderiscono in qualità di soci la Fondazione CRC, la Camera di Commercio di Cuneo, l’ATL del Cuneese e l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero.

La mappa presenta una selezione di 30 itinerari attraverso l’intera provincia di Cuneo, per la maggior parte percorribili tutto l’anno e particolarmente adatti alle famiglie con bambini (molti sono praticabili anche con il passeggino) o semplicemente indicati per coloro che apprezzano una salutare passeggiata a contatto con la natura e alla scoperta degli antichi santuari e delle cappelle di montagna, dei parchi e delle riserve naturali o dei caratteristici borghi collinari e dei paesaggi vitivinicoli patrimonio dell’UNESCO.

Ogni itinerario è inoltre pubblicato in versione integrale, con mappa e traccia GPX, nelle sezioni dedicate al turismo outdoor dei sitiwww.cuneoholiday.com e www.visitlmr.it.

Tutti i percorsi sono stati testati e curati da Franco Voglino e Annalisa Porporato – sempre accompagnati dalla loro bimba Nora di dieci anni – autori piemontesi, fotografi e appassionati escursionisti che da anni collaborano con enti del turismo e riviste specializzate in trekking e viaggi.

“La cartoguida arriva in un momento particolare” afferma il Presidente dell’Associazione per il Turismo Outdoor, Giuseppe Artuffo “in cui tutti hanno voglia di tornare a vivere il contatto con la natura e necessitano di farlo in piena sicurezza per sé e i propri figli. Siamo certi di proporre uno strumento utile, che condurrà i nostri turisti “piccoli e grandi” alla conquista di vette accessibili e tesori artistici tutti da scoprire”.

La mappa, disponibile in due versioni (italiano-francese e inglese-tedesco), è disponibile gratuitamente presso la sede dell’ATL del Cuneese, gli uffici turistici IAT del territorio da essa gestiti e l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero.

Può anche essere richiesta contattando l’Associazione per il Turismo Outdoor (WOW) al n. 0171.690217, scrivendo all’indirizzo info@cuneooutdoor.it o attraverso il nuovo sito www.wowoutdoor.it.