tabUi in Italia |
Altre News
/

L’app tabUi ora è presente in tutta Italia

25 giugno 2020 | 12:54
Share0
L’app tabUi ora è presente in tutta Italia

A un anno dal suo debutto il progetto tabUi non si arresta e continua a stupire, a crescere e a cambiar pelle e dal 4 giugno il cagnolino rosso delle Langhe è ufficialmente presente in tutta Italia.

Il progetto tabUi continua a stupire, a crescere e a cambiar pelle. A quasi un anno dal debutto, infatti, dal 4 Giugno 2020 il cagnolino rosso delle Langhe è ufficialmente presente in tutta Italia. L’idea era inizialmente, quella di avere una copertura unicamente del territorio Unesco dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato. Già da subito, però, l’aumento esponenziale degli utenti, dell’interesse e dell’interattività con gli utilizzatori finali faceva pensare ad un primo sconfinamento.

Così tabUi nell’Autunno ha iniziato a coprire aree urbane sempre più grandi come Torino e Milano per poi iniziare a lavorare su regioni come la Valle d’Aosta e la Lombardia. Grazie alla funzionalità WikitabUi, che permette a tutti gli utenti l’inserimento e l’aggiornamento gratuito dei contenuti, dopo pochi mesi tabUi ha coperto completamente tutto il territorio nazionale.

“Certo – dichiara il fondatore e CEO di tabUi Giorgio Proglio – alcune regioni non sono ancora coperte al 100% ma possiamo affermare con certezza che tabUi ha messo una zampina in tutti i territori italiani”.

Un’avanzata che continua ogni giorno, in modo esponenziale, portando la community totale a superare i 100.000 utenti. Durante il periodo di lockdown l’app si è attestata al 2° posto in Italia tra le più scaricate nella categoria Viaggi, insidiando la prima posizione di BIG G ovvero GOOGLE.

Non solo alta classifica ma anche nuove funzionalità. A marzo è stata attivata la funzione LOCAL che, con notevole successo, permette alle piccole attività di poter vendere online i propri prodotti, anche in considerazione del periodo COVID. Il successo di tabUi è stato recentemente festeggiato regalando agli utenti una nuova versione che, dal punto di vista grafico, risulta ancor più fruibile e moderna. Non solo il vestito di tabUi ma anche l’organizzazione dei contenuti ha subito un’innovativa mutazione, eliminando la navigazione per categorie e inserendo le esperienze. Ed è così che “mangiare e bere” è diventato ASSAPORA, “andare in bici” è diventato DIVERTIRTI, “hotel” è diventato RILASSATI, e così via. Un nuovo layout che è stato accolto in modo estremamente positivo da tutti i follower. L’Italia è conquistata e ora? “tabUi APP ovviamente non si ferma – conclude Proglio – ma l’obiettivo rimane quello di affermarsi sempre di più sul territorio nazionale. All’estero per adesso non ci stiamo ancora pensando, forse”.