In Piemonte riaprono teatri, cinema, sale concerti e le attività per bambini e ragazzi

13 giugno 2020 | 18:47
Share0
In Piemonte riaprono teatri, cinema, sale concerti e le attività per bambini e ragazzi

Possibile lo svolgimento di spettacoli (anche all’aperto). Riaprono anche circoli culturali, centri sociali e sale gioco

Sulla sua pagina facebook, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, annuncia di avere pochi minuti fa firmato un’ordinanza che sarà valida dal 15 giugno al 14 luglio.

Nell’anticiparne i contenuti, il governatore piemontese annuncia che da lunedì riaprono teatri, cinema, sale concerti e che sarà possibile lo svolgimento di spettacoli (anche all’aperto). Riaprono inoltre lunedì, riferisce Cirio, anche circoli culturali, centri sociali e sale gioco.

Lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche, conclude Cirio, sarà in linea con quanto previsto dal decreto nazionale, ovvero consentito solo in forma statica. Saranno consentite le attività ludiche, ricreative ed educative per i bambini e ragazzi da 0 a 17 anni, in strutture chiuse o all’aria aperta e con l’ausilio di operatori, nel rispetto dei protocolli di sicurezza

Per quanto concerne le visite nelle RSA, in linea con il Decreto nazionale dell’11 giugno, Cirio spiega che queste saranno limitate ai casi previsti dalle direzioni sanitarie delle strutture, adottando le misure di prevenzione e sicurezza previste dal Dpcm.